Restituzione IMU : Renzi possibilista.

matteo renziOspite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, Matteo Renzi interviene sulla proposta “choc” di Silvio Berlusconi (restituzione IMU), definendola “credibile”. A non essere credibile, secondo il Sindaco di Firenze, l’autore della proposta (sono sincero, la penso esattamente allo stesso modo, fermo restando che gli avversari di Berlusconi sono ancora meno credibili di lui).

La proposta di Berlusconi di togliere l’Imu non è illogica, e fattibile, sono 4 miliardi di euro, se avessero fatto pagare le quote latte in modo onesto a quel gruppo di agricoltori del Nord oggi potremmo risparmiarci l’Imu?.

Non bisogna ironizzare quando Berlusconi colpisce temi veri come la pressione fiscale troppo alta e il settore edilizia che è bloccato. Berlusconi dice una cosa seria e la sua credibilità che non è all’altezza della proposta e se vogliamo prendere voti al centrodestra non dobbiamo pensare che siano nemici. Io non do un giudizio etico e moraleggiante su chi cambia idea, non dobbiamo dire i voti di quelli non li vogliamo. I Parlamentari devono essere coerenti, i cittadini possono anche cambiare idea“.

Non riesco ancora a capire come abbiano fatto a preferirgli Bersani. MAH!

 

Leave a Reply


Email
Print
WP Socializer Aakash Web