Don't miss

Sondaggio EMG per La7: perde ancora il PD.

Ecco i dati dell’ultimo sondaggio EMG, appena diffuso dal Direttore Enrico Mentana nel corso del TG serale di La7, messi a confronto con quelli dello scorso lunedì.

Nella coalizione di centrodestra perdono qualcosina tutti i partiti (-0,3% Lega Nord, -0,1% La Destra, -0,2% Fratelli d’Italia)  ad eccezione del Popolo della Libertà, che guadagna lo 0,6% e di Grande Sud+altri (+0,1%).
Cresce di poco la coalizione pro-Monti (+0,3% Scelta Civica, che raggiunge il 10,1%, stabili Futuro e Libertà per l’Italia e Unione di Centro).
Per quanto riguarda la coalizione Italia Bene Comune, cala ancora il Partito Democratico (che perde lo 0,6) , mentre rimane stabile Sinistra e Libertà per l’Italia.  In lieve crescita il Centro Democratico di Tabacci.
Tra i partiti fuori dagli schieramenti, da registrare la flessione di Rivoluzione Civile (-0,6%) e l’aumento del Movimento 5 Stelle di Grillo , che guadagna mezzo punto.


Lega Nord : 4,7%
La Destra : 2,2%
Popolo della Libertà : 19,0%
Fratelli d’Italia : 0,9%
Grande Sud+MPA+Altri : 1,2%
TOTALE CDX: 28,0%
Centro Democratico + Altri : 1,2%
Partito Democratico : 31,8%
Partito Socialista Italiano : (-)%
Sinistra Ecologia Libertà : 4,1%
TOTALE IBC : 37,1%
Futuro e Libertà per l’Italia : 1,6%
Unione di Centro: 3,5%
Scelta Civica: 10,1%
TOTALE CM: 15,2%
Rivoluzione Civile : 4,6%
Amnistia Giustizia e Libertà : 0,5%
Fare per Fermare il declino : 1,0%
Movimento 5 Stelle : 12,8%
Altri : 0,8%

sondaggi euromedia

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>