Fini figuraccia da Santoro, il video su Dell’Utri.

Un Fini così non si era mai visto. Come un pugile sfinito, alle corde, barcolla sotto il tiro incrociato di Santoro e Travaglio, per poi finire al tappeto, ed esalare l’ultimo respiro, sulla vicenda Dell’Utri. fini17
Non bastassero le bordate del giornalista torinese, ecco che viene lanciato un video girato nel 2006 (ma Fini non lo ricorda) in occasione di un congresso dei Giovani sostenitori del senatore siciliano.
Sul palco, in cravatta color salmone e qualche capello bianco in meno, il Presidente della Camera,  impegnato a tessere elogi per il parlamentare pidiellino padrone di casa : ” Marcello è prima che un uomo politico un UOMO” (ripetuto ben 2 volte).  Linguaggio da picciotto, che strappa applausi alla platea dei giovani di Dell’Utri, entusiasti per il riconoscimento dell’allora Presidente di Alleanza Nazionale.

Esercizio retorico che, una volta tornati in studio, costerà carissimo a Gianfranco Fini. Non aggiungo altro, lascio parlare il video:

Le parole di Fini (il testo)

“Quando Marcello Dell’Utri mi ha telefono per chiedermi se era possibile partecipare a questo vostro incontro, ho accettato IMMEDIATAMENTE e di buon grado. Innanzitutto per la STIMA che ho nei confronti del Senatore Dell’Utri, una stima che deriva dalla qualità dell’UOMO. Ci sono tanti uomini politici e pochi uomini. Marcello è un UOMO prima ancora che un uomo politico”

One Comment

  1. trilussa

    January 20, 2013 at 3:35 am

    È uno degli esseri più schifosi della storia d’Italia!Mi fa schifo pensare che sia un uomo!Si trascina da un talkshow all’altro,c’ha ‘na faccia che non è più presentabile neanche se la tratta con antiemorroidi!

Leave a Reply