ZTE Nubia Z5, foto, prezzo e caratteristiche tecniche

 

zte-nubia-z5-630x335 (1)ZTE Nubia Z5, ovvero un nuovo mostro tecnologico in arrivo dalla Cina (ma non lasciamoci ingannare). Phablet o smartphone che lo si voglia chiamare, sarà dotato di un definitissimo schermo da 5 pollici (FULL HD) (realizzato da Sharp) , con risoluzione 1920 x 1080 pixel, raggiungendo quindi la densità di pixel per pollici a 443 ppi.  

ZTE Nubia Z5 monterà un processore Snapdragon S4 Pro, con CPU quad-core operante  alla frequenza di 1.5GHz, e una GPU della serie Adreno 320, abbinati a ben 2 GB di memoria RAM. Il sensore della fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 13 MP, e la memoria interna sarà pari a 32 GB.

Il Nubia Z5 arriverà sul mercato cinese nel Gennaio 2013 (al prezzo di 420 euro al cambio attuale) nelle colorazioni bianco e nero, con preinstallato il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean ed interfaccia grafica personalizzata dall’azienda. Nota negativa la batteria, da soli  da 2300 mAh, pochini se si considera la qualità e, di conseguenza, i consumi, del display.
Chicca assoluta il lancio di una versione in titanio dal costo di 7.890 yuan (circa 955 euro).
Ancora nessuna notizia sulla commercializzazione di una versione internazionale dello Z5 (voci insistenti la identificano con lo ZTE Grand S) e sull’arrivo di questo prodotto nel nostro Paese. Con ogni probabilità sarà il CES 2012 la cornice scelta dalla casa produttrice cinese per la presentazione ufficiale del prodotto.

About salvatoreimpusino

La firma storica di Falcodestro.it. Salvatore Impusino è un avvocato trentunenne che vive a Melicucco, in provincia di Reggio Calabria, Paese del quale è consigliere comunale dal Maggio 2011. Dal Novembre 2012 riveste l'incarico di responsabile Enti Locali della federazione provinciale di Reggio Calabria di La Destra.