Ad anticipare la notizia (e mettere in ansia Carletto Ancelotti), questa volta, non e’ stato un giornalista ma un neo campione del Mondo, il portierone madridista Iker Casillas, che ai microfoni del tabloid inglese “The Sun”  si dice convinto dell’approdo di A. Cole al club delle merengues: “ Da quello che ho sentito, la firma è molto vicina – riferisce Casillas’ – … ho avuto solo una breve chiacchierata con alcuni dirigenti del club e sono fiducioso che presto potrà essere un giocatore del Real Madrid”.

L’offerta del Real al Chelsea, secondo i bene informati, e’ di 30 milioni di sterline, circa 36 milioni di euro. Mourinho avrà così a disposizione un esterno difensivo completo,  capace di difendere oltre che di attaccare gli spazi, nonchè un giocatore di sua fiducia, avendo già allenato A. Cole durante la sua esperienza al Chelsea.
L’acquisto di Cole dovrebbe inoltre chiudere la telenovela Maicon (la fascia destra del Real continuerà ad essere coperta da Sergio Ramos), con il brasiliano destinato ad un’altra stagione in nerazzurro.